Bando ISI 2020: prossime scadenze

Matteo Mazzini

20 luglio, 2021

Con il bando ISI 2020, l’INAIL mette a disposizione delle imprese oltre 211 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, per la realizzazione di interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La procedura informatica per la compilazione e l’inserimento delle domande di contributo, aperta lo scorso 1° giugno, si è chiusa il 15 luglio 2021 alle ore 18.00.

Ad oggi, le prossime scadenze previste dall’Istituto sono le seguenti:

 

– 20 luglio 2021: download del codice identificativo necessario per procedere con l’inoltro online; questa operazione può essere svolta solamente dalle imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità e registrato correttamente la domanda sul portale dedicato;

14 settembre 2021: pubblicazione delle regole tecniche per l’inoltro della domanda online e la data di apertura dello sportello informatico.

 

Le domande inoltrate allo sportello informatico con le modalità e le tempistiche indicate dalle regole tecniche sopra citate verranno quindi collocate in ordine cronologico di arrivo al sistema informatico INAIL. Entro 14 giorni dall’apertura dello sportello saranno pubblicati gli elenchi provvisori di tutte le domande inoltrate.

Le domande ammesse agli elenchi cronologici dovranno essere confermate, a pena di decadenza del beneficio, attraverso l’apposita funzione on line di upload/caricamento della documentazione tecnica richiesta.

 

Matteo Mazzini

Matteo Mazzini