UPI GIA

MEDICINA DEL LAVORO

Designazione del Medico Competente, visite periodiche e preassuntive, relazione sanitaria annuale, servizi di audiometria e spirometria in loco, disponibilità di unità mobile per visite periodiche e specialistiche in loco.

Le ultime normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro hanno di fatto esteso l’obbligo della sorveglianza sanitaria a quasi tutti i settori produttivi, allargando la gestione della sicurezza del lavoro anche al controllo regolare e costante delle condizioni fisiche e di salute dei lavoratori.

Fiasa ha messo a punto uno staff – composto da medici specializzati in Medicina del Lavoro e da un tecnico audiometrista – che consente di provvedere alla nomina del Medico Competente aziendale, nonché di espletare tutte le attività di sorveglianza sanitaria previste dalla legge.

Il Servizio si avvale di una Unità Medica Mobile, che consente di svolgere visite sanitarie, esami audiometrici e spirometrici direttamente presso la sede aziendale, evitando spostamenti del personale dipendente.