UPI GIA

ANALISI DI BILANCIO

Analisi del bilancio aziendale, analisi del punto di pareggio aziendale, scoring aziendale, posizionamento aziendale, analisi dei rapporti bancari, business plan sintetico e verifica sostenibilità.

Il servizio é modulato nelle seguenti attività, attivabili in modo singolo o integrato.

ANALISI DEL BILANCIO AZIENDALE: l’obiettivo è quello di ottenere la quantificazione della redditività dell’azienda, l’analisi dell’equilibrio patrimoniale e finanziario di breve periodo e strutturale.

ANALISI DEL PUNTO DI PAREGGIO AZIENDALE: quantifica il livello di valore della produzione di pareggio, utilizzando la classificazione dei costi per destinazione (costi fissi/costi variabili).

SCORING AZIENDALE: rende disponibile il posizionamento quantitativo aziendale attraverso l’applicazione di modellistica internazionale.

POSIZIONAMENTO AZIENDALE: permette di ottenere un’analisi di mercato e di posizionamento competitivo dell’azienda rispetto ai propri principali concorrenti.

ANALISI DEI RAPPORTI BANCARI: prevede la verifica delle condizioni applicate dalle banche ai conti correnti aziendali ed un confronto rispetto alle condizioni spettanti alle aziende in base alle convenzioni in essere con l’Associazione.

BUSINESS PLAN SINTETICO VERIFICA SOSTENIBILITÀ: obiettivo della linea di intervento é la verifica di convenienza e sostenibilità degli investimenti in azienda nel medio lungo periodo.


Screenshots

ICONE-Bilancio-06

Analisi di Bilancio